Calamari con Verdure Saltate

MARITO ALLA PARMIGIANA

Buongiorno a tutti!

Oggi approfitto di una lezione che ho seguito su Alice (canale di Sky che io ho su Italia Smart, canale online) per mostrare una tecnica di cottura che tutti usiamo spessissimo e che mi dà l’occasione per mostrare un trucchetto meraviglioso per cuocere i Calamari!

La trasmissione che ho seguito era relativa alla cottura al salto. Il segno distintivo di colui che cucina da un pò di tempo e che è appassionato di cucina è quel movimento di polso che si fa con la padella per rivoltare verdure, pasta, funghi che cuociono a fuoco vivace in padella! Come ci cuoce al salto? Per prima cosa ci vuole una padella “svasata” e cioè con i bordi alti che hanno il bordo superiore il più possibile verticale. Si mette dell’olio e lo si fa scaldare, poi si cuociono gli alimenti, tagliati a piccoli pezzi, fino alla cottura, mischiando gli…

View original post 812 altre parole

Rispondi

