Zuppa di funghi Pleurotus Ostreatus

Dolce Amara Deliziosa

Sì. La mia conoscenza in fatto di funghi è molto scarsa lo ammetto.

Posso riconoscere un porcino dal chiodino ma lì mi fermo.

Anzi no, che dico: da quando sono andata a Helsinki ho scoperto anche i galletti. La piazza principale ogni giorno ospita tantissimi banchi piene di delizie e tanto per cambiare tra tutte le cose mi avevano colpito proprio questi funghi dal colore arancione vivace e dalla forma davvero simpatica. Dopo le scorpacciate che ho fatto, chi se li scorda più!

L’altra sera, quando mamma è tornata a casa con un cesto pieno di “orecchie grigiastre”, sono rimasta affascinata da questi funghi.

Volevo assolutamente sapere che varietà fossero, così ho pensato a quanto sarebbe utile un app dove è possibile caricare la foto del misterioso fungo e connettendosi direttamente ad Internet scopriamo di cosa si tratta.

Sì, sarebbe veramente bello; intanto in mio soccorso non è venuta nessuna app, è venuta

View original post 412 altre parole

Rispondi

