Praline nocciole e cacao – senza panna, senza zucchero, senza burro, senza cottura

PAROLE DI ZUCCHERO

Praline senza pannaSono sempre piu’ interessata alle cucine naturali, vegetariane, vegane, crude. Il tutto e’ iniziato quando ho dovuto fare un po’ di ricerca per preparare un menu’ vegano per amici che avevamo invitato a cena. Io proprio quasi non sapevo cosa significasse essere vegani. Quella breve ricerca pero’ mi ha incuriosito e ho iniziato a interessarmi e a ficcare il naso in nuovi libri e blog che non avevo mai visitato.

Una delle mie scoperte piu’ recenti e intriganti e’ la possibilita’ di creare cibi senza l’aggiunta di zuccheri, oppure con l’uso di dolcificanti naturali come il miele o lo sciroppo d’acero. Non pensavo che si potesse raggiungere abbastanza “dolcezza” senza l’uso dello zucchero tradizionale. A dire la verita’, ho fatto un paio di prove e non funziona per tutto. Nel caso di queste praline, fra l’altro, non aggiungiamo alcun zucchero di nessun tipo, sono i datteri che le addolciscono. Del…

View original post 263 altre parole

Questa voce è stata pubblicata in Dolci. Contrassegna il permalink.

Rispondi

