Crostata con confettura di prugne

Dolce Amara Deliziosa

Di solito mi avanzano sempre gli albumi, questa volta invece è successo il contrario: mi trovavo con dei tuorli vaganti così ho pensato bene di preparare una buona crostata.

Avevo proprio voglia di pasta frolla e di marmellata!

Mi ricordo ancora quando ero piccola e mia mamma preparava le crostate:  io,  in quel momento, diventavo il suo incubo. Infatti doveva stare attenta a che non mi avvicinassi alla crostata perché sennò l’avrei rovinata. Sapete cosa facevo da piccola sgrinfietta quale ero?! Mi limitavo a mangiare solo il cornicione di pasta frolla!

crostata prugne (4)

 Ingredienti per 6-8 persone:

300 g di farina 00
150 g di zucchero
150 g di burro
4 tuorli
1 limone non trattato
sale burro
farina per lo stampo

Procedimento:
Preparate la frolla mettendo sul piano di lavoro la farina a fontana. Aggiungete al centro lo zucchero, il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti, 3 tuorli, la scorza grattugiata…

View original post 103 altre parole

Rispondi

