Ricciarelli…più o meno…

Pepper's Matter

Ricciarelli 2

 

Cominciamo l’anno come si deve…con il dolce!

Che poi chi comincia con il Dolce il Primo dell’anno lo mangia tutto l’anno!

I Ricciarelli sono stati una vera sfida per me, la prima ricetta che ho provato era elaboratissima, decisamente complicata ed il risultato…Disastroso!

Sono usciti dei ricciarelli durissimi, potevano tranquillamente essere scambiati per dei sassi ricoperti di zucchero a velo, erano veramente un manna per i dentisti, ogni morso un dente perso, ho provato a recuperarli, tritandoli e cercando di tirarci fuori altro, il risultato è stato: Una Marea di cose buttate, e io odio buttare il cibo!

Così la volta successiva ho studiato con molta attenzione la ricetta che sarebbe stata la prescelta, e chi se non lei che di Toscana ne sa e pure tanto?!?

Quindi Grazie Jul’s (sarà un caso o le ricette prese dalle mie omonime mi riescono sempre?!? sarà l’evocazione del nome…Mah)

Il risultato…

View original post 488 altre parole

Rispondi

