Cestini di limone con mozzarella di bufala e alici

Dolce Amara Deliziosa

Dopo questa settimana di eclissi (mai totale, sempre parziale!), torno sugli schermi con una ricetta molto profumata e originale.

La ricetta è tratta dal libro Il mio Giro d’Italia di Jamie Oliver, ma io ho apportato alcune modifiche vi riporto la mia versione.

Amici la ricetta è molto semplice però promettetemi una cosa: un particolare occhio di riguardo per la materia prima… Limoni rigorosamente non trattati e mozzarella di bufala fresca!

Per fortuna la mia vicina di casa non ha problemi a farmi trovare una cesta piena di limoni del suo favoloso albero e per la mozzarella non c’è problema: il mercato dietro casa ne è fornito.

Quello che mi fa impazzire di questa ricetta è il fatto che si può proporre come aperitivo,antipasto o contorno perfetto per un finger food party, un buffet o semplicemente per portare colore sulle nostre tavole e un profumo delizioso nelle nostre cucine.

Detto questo…

View original post 221 altre parole

Rispondi

