Muffin soffici al limone dal favoloso mondo di…Astrelie!

Dolce Amara Deliziosa

Ieri sera ho rivisto per l’ennesima volta Il favoloso mondo di Amelie. Sarò pure una ragazza dai mille dubbi, ma posso dire senza esitazioni che è uno dei miei film preferiti.

Forse proprio perché un po’ mi rispecchio nella piccola Amelie Poulain, sensibile, attenta alle piccole cose, fragile e sognatrice.

Sarà che rimango incantata dal taglio fotografico delle scene, dall’aspetto psicologico di ogni personaggio, dai colori, dagli sguardi penetranti e dalla storia fluida che mostra una realtà dolce, struggente, sempre con quel sottile filo d’ironia.

Sarà che ogni volta provo le stesse emozioni, e ogni volta in modo più intenso.

Sarà che questo film alimenta la mia voglia di Parigi.

Sarà infine che temi come la ricerca dell’amore, la morte, le dinamiche familiari, ciò che piace e non piace fare ai personaggi, le piccole ossessioni, il loro mondo interiore, i sogni, i desideri riescono ogni volta a coinvolgermi, mi ritrovo così anche io…

View original post 304 altre parole

Rispondi

