CALZONE BIANCO

cucinare con fantasia ed allegria

DSCN0389

Conoscete il tipico “Calzone” napoletano? Personalmente non ho mai mangiato questo cibo, ma spulciando su internet ho trovato la ricetta tipica originale. Dal momento che i miei familiari avevano voglia di mangiare la “Focaccia ligure”, io ieri ho fatto la proposta di preparare questa ricetta: naturalmente ho dovuto fare opera di convincimento, soprattutto per quanto riguarda mia madre. Io sono fermamente convinta di una cosa: in cucina non ci si deve abituare ai soliti piatti, bisogna cercare di avere delle varianti, soprattutto per apprezzare i sapori di nuovi cibi e gusti diversi dai soliti.

Quindi, nel preparare questa ricetta, ho deciso di chiamarla “Calzone bianco”, perché il suo ripieno e fatto di formaggi morbidi, ed all’esterno non c’è il concentrato di pomodoro. Per quanto riguarda la preparazione, bisogna tener presente che il tempo di lievitazione e molto più lungo della pizza (Circa 2 ore).

Gli ingredienti sono i seguenti:

Gr…

View original post 414 altre parole

Rispondi

