Cavolo nero croccante – Kale Chips

raccontidicucina

Cavolo nero croccante – Kale Chips

cavolo-nero-croccante

Sono incuriosita dai food blog stranieri, ogni tanto guardo oltreoceano per farmi ispirare, soprattutto dal loro approccio fotografico. E mi diverte vedere come interpretano le ricette di una presunta cucina italiana, o piuttosto quali sono le materie prime che là, di là dal grande mare, vanno per la maggiore.

Tra le verdure, ai primi posti ho trovato il cavolo nero. Protagonista di insalate, mescolato con la onnipresente quinoa e formaggio di capra, stufato, con uova poché, come condimento per le fettuccine…. Un trionfo! Il suo sapore deciso mi piace molto, ma mi limitavo ad aggiungerlo alle zuppe di verdura, ad un passato di fagioli di Pigna per esempio.

L’altra sera sono andata con l’Avvocato e Gregorio a prendere un aperitivo al Rebelot, sui Navigli; seduti alla barra della cucina, sorseggiando un fantastico gin tonic “creativo”, ho gustato una selezione di verdure disidratate (NON SOLO!!!)…

View original post 147 altre parole

Rispondi

