Io, Picasso e le sfoglie di baccalà su crema di patate viola al rosmarino

DSC_0872

Picasso ha avuto il ‘periodo blu‘ e il ‘periodo rosa’, e io, Robysuhi, ho il ‘periodo viola’.
Ok, va bene, lo ammetto, il paragone è  esagerato e pretenzioso, ma sto scrivendo sul mio blog e tutto mi è concesso……..e poi, non ho mica affermato di dipingere come lui, ho soltanto detto che anch’io sto attraversando un periodo monocromatico!!!!! E’ già perchè queste sfoglie di baccalà su crema di patate viola, sono la terza ricetta consecutiva dove è il viola a farla da protagonista.

Picasso esprimeva sulla tela stati d’animo, pensieri e umori, aiutandosi con il colore, durante il periodo blu, con dipinti cupi in cui i toni blu e turchesi primeggiano, offrendo immagini fredde e malinconiche, e nel periodo rosa con uno stile più allegro, ravvivato dai colori rosa e arancione.
Io, molto più modestamente, riporto nel piatto ciò che mi piace, che attrae il mio interesse, o…

View original post 506 altre parole

Rispondi

