Pain d’Epices… e il segreto della Bruciatura Magica

Pepper's Matter

20140313-193743.jpg

Si crea un’atmosfera quasi magica mentre si armeggia tra mestoli, ciotole e spatole, da semplici polveri, uova, cioccolato prende forma pian piano qualcosa di profumato, soffice o croccante, il tuo Buongiorno o la tua Buonanotte.

Mi perdo mentre cucino, entro in una strana dimensione senza tempo e senza spazio…eccolo il problema, lo spazio, perdere le coordinate significa inevitabilmente farsi male, tra piccoli tagli, ustioni non c’è una volta che poi alla fine di tutto, non mi accorgo di avere una nuova “medaglia al dolore” e se non mi faccio male io allora attenzione perchè potrei anche distruggere qualcosa…prima o poi vi racconterò di un barattolo di fagioli e di un’esplosione…

In ogni caso ormai ho imparato, per esperienza che non c’è ricetta, con cottura al forno, che riesca se non mi brucio, non parlo di ustioni di primo o secondo grado, piccole scottature causate dallo spazio deformato…nella mia testa, credo…

View original post 361 altre parole

Rispondi

