Ricette e fiabe: involtini di mele e cannella

Ricette pensieri e idiozie

Quando coccolatime ha deciso di aprire questo contest non ho saputo resistere! Si tratta di associare una ricetta ad una fiaba che ci ha accompagnato nell’infazia, ed io ho scelto Biancaneve.

photo-contest-di-cucina-in-cucina

Ovviamente sarebbe stato un po’ troppo scontato preparare una torta di mele, così ho lasciato viaggiare la fantasia e ho pensato che Biancaneve avrebbe potuto prepare dei piccoli dolci monoporzione, 8 involtini alle mele e cannella, uno per sè e gli altri per i nani, in modo da non farli abbuffare troppo visto che erano già ben piazzati.

Il contest propone anche di abbinare qualche foto alla ricetta, quindi ho pensato alla mela avvelenata, al cuore che la regina cattiva vorrebbe strappare a Biancaneve ed al libro, perchè non c’è niente di meglio che leggere una bella fiaba prima di andare a dormire.

Mela BiancaneveCuore BiancaneveBiancaneveInvoltini di mele e cannellaINGREDIENTI PER OTTO INVOLTINI:

1 rotolo di pasta sfoglia

3 mele

cannella in polvere

1 noce…

View original post 105 altre parole

Rispondi

