Chi siamo

Come le cose migliori, questo blog è nato per caso e per passione.

Mi chiamo Enrico Biagini e sono un tecnico trasfertista, un giramondo innamorato della gente e del buon cibo.

Ho cominciato ad occuparmi più seriamente di cucina da quando ho preso la decisione di trasferirmi in Tailandia dalla mia fidanzata e, fra qualche anno aprire un ristorantino, anzi una pizzeria, anche per smettere di girovagare per lavoro.

Cucinare mi piace e dopo la scoperta del blog Vivalafocaccia.com, ho scoperto che l’arte bianca non mi viene poi così male, da allora ho conosciuto altre persone stupende, come Stefano Barbato, un bravo e simpatico cuoco che ci delizia con le sue ricette su Youtube, mentre si prepara ad aprire un altro ristorante, se non ho capito male.

Tutte queste cose hanno creato la base di questo blog, la buona cucina può essere un ambasciatore fantastico nel mondo, per questo nel tempo spazieremo in tutti i generi ed a tutte le latitudini, anche perchè quando mi trasferirò dovrò fare i conti anche con ingredienti che non si trovano o sono troppo costosi perchè valga la pena aquistarli.

Perciò mi divertirò a sperimentare piatti italiani con ingredienti di fortuna e piatti asiatici col gusto italiano… vediamo che cosa ci salta fuori.

Se riesco intendo inserire anche articoli tecnici, come ad esempio la costruzione di una cella di lievitazione, ci sto pensando e pian piano realizzo il progetto.

Se ci si accosta nel modo giusto e non si corre in giro per il mondo a cercare la cucina di mamma, si possono avere tante sorprese… Provate!Immagine 022z

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...